Voce di Napoli | Navigazione

Pasqua stellata: i prezzi delle colombe e delle uova firmate Cannavacciuolo

In vista delle festività pasquali, Antonino Cannavacciuolo, celebre chef stellato, presenta la sua esclusiva selezione di colombe e uova di cioccolato artigianali, disponibili sia online che nelle sue boutique. La proposta dello chef campano spazia dai classici intramontabili a combinazioni di gusto inedite e presentazioni originali, pensate per sorprendere anche i palati più esigenti.

Per gli amanti della tradizione, le uova di cioccolato classiche, declinate nelle varianti al latte e fondente, sono disponibili a un prezzo che oscilla per pezzatura, con un costo al chilogrammo che si attesta tra i 94 e i 137 euro. Quest’anno, Cannavacciuolo introduce anche delle novità golose: l’uovo al cioccolato bianco arricchito da croccanti lamponi e la versione cremino al cioccolato fondente, entrambe proposte a 47 euro per il formato da 300 grammi.

Anche per quanto riguarda le colombe pasquali, la creatività dello chef stellato si esprime in diverse varianti. Tra le novità spicca la colomba integrale al cioccolato e frutti rossi, una rivisitazione di un grande successo dello scorso anno, disponibile online a 49 euro per 750 grammi. Un omaggio alla tradizione partenopea è invece la colomba pastiera, un connubio tra il dolce pasquale per eccellenza e il tipico dessert napoletano, arricchita con grano cotto, arancia candita, aroma di fiori d’arancio e una farcitura di crema di ricotta, il tutto ricoperto da una glassa di cioccolato bianco, al prezzo di 47 euro per 900 grammi. Completano l’offerta colombe ai gusti cioccolato bianco e gianduia (tra i 45 e i 49 euro), cioccolato e arancia (42 euro) e, per chi segue un’alimentazione vegana, la colomba mango e zenzero, proposta a 39 euro.