Voce di Napoli | Navigazione

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei avvertita anche a Napoli

Nuova scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita dalla popolazione, anche a Napoli. La magnitudo, secondo quando si legge sul sito dell’Osservatorio Vesuviano, è di 2.1, la profondità rilevata dai sismografi della rete di monitoraggio è a 2,9km.

Sui social tantissimi commenti di residenti che hanno avvertito il sisma nella zona di Pozzuoli, Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura.

Questo invece il messaggio del Comune di Pozzuoli: “Comunicato del Sindaco di Pozzuoli alla cittadinanza 21 gennaio 2025 L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore 14:36 è in corso una sequenza di eventi sismici nei pressi di via Solfatara. L’evento più significativo, localizzato in zona Solfatara in prossimità della Variante Solfatara si è prodotto alle 14:36, ora locale,(UTC 13:36) alla profondità di 2.9 km con magnitudo Md=2.1± 0.3.

L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400 In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”.