Weekend all’insegna del maltempo. Al Nord sono tornate le piogge e le nevicate, che preoccupano soprattutto per la giornata di domenica. Il rischio valanghe è molto alto sull’arco alpino a causa delle copiose nevicate previste nel fine settimana.
Ecco le condizioni meteo secondo 3bmeteto.it al Sud:
“Sabato al Sud il tempi sarà variabile a tratti instabile sull’area tirrenica con qualche isolato piovasco in esaurimento per il pomeriggio quando qualche rovescio sarà possibile sulle zone interne appenniniche. Maggiori aperture altrove. Temperature in lieve aumento al Sud. Venti moderati sud occidentali in rotazione e rinforzo da SSE nell’arco della sera e della notte sui bacini occidentali e settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Domenica invece peggiora in Sardegna con forti rovesci e locali temporali entro il pomeriggio. Ampie schiarite altrove con tendenza a fine giornata a piovaschi e qualche temporale su Campania e Sicilia occidentale. Temperature in lieve calo al Nord, stabili o in lieve calo al Centro, in aumento temporaneo al Sud. Venti forti sciroccali con mari agitati e mareggiate lungo le coste esposte”.
