Le parole della turista in Costiera Amalfitana hanno scatenat un grande polverone. “Tutti gli influencer e TikToker che, negli ultimi due mesi, che hanno fatto comparire la Costiera Amalfitana tra i ‘consigliati per me’ meriterebbero di passare del tempo in galera”, ha detto in un video, scrivendo come didascalia: “Non fraintendetemi, la adoro, ma essere qui è letteralmente lavoro manuale, non vacanza”.
Secondo Lexi Jordan, gli influencer mostrano solo i posti belli, ma non che è impossibile raggiungere la Costiera Amalfitana. “Bisogna prendere un volo per Napoli, poi un treno per Sorrento e poi, con tutte le tue valigie, sotto il sole, un traghetto per arrivare qui” dice la turista americana nel video. E poi, racconta ancora, per raggiungere il punto più panoramico, con tutte le valigie, bisogna salire 160 gradini.
“Non ci sono strade e macchine – prosegue Lexi Jordan – qui bisogna soltanto camminare. E poi – conclude – la corrente è andata via perché la Costiera Amalfitana non ha le infrastrutture per far fronte a questo turismo”. Il suo video è arrivato a quasi 500mila visualizzazioni e tanti commenti tra chi è d’accordo con lei e chi la prende in giro e le dice di informarsi suoi posti prima di recarsi in vacanza.
