Voce di Napoli | Navigazione

Il segreto della bellezza di Luisa Ranieri: la dieta e i trucchi per essere così in forma

A 49 anni ha sceso le scale del Teatro Ariston con un vestito nero splendido, mostrando una forma smagliante. Luisa Ranieri ha ricevuto il plauso del pubblico in sala ma anche quello da casa. In moltissimi si sono chiesti quale sia il segreto della sua bellezza.

La dieta di Luisa Ranieri

Fascino mediterraneo e nulla da invidiare alle colleghe più giovani, Luisa Ranieri ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta. Ma come fa a mantenersi così in forma? Sappiamo che l’attrice napoletana spesso si concede corse e lunghe camminate, poi pratica gyrotonic, una speciale disciplina che unisce i benefici dello yoga e del nuoto.

Anche per quanto riguarda la dieta ha una serie di segreti che segue: “Per esempio mangio un’insalata cruda prima di una frittura di pesce, ma senza pane. Oppure spaghetti alle vongole a cena, preceduti da cetrioli o finocchi conditi con olio e limone“, queste le sue parole a Ok Salute. Inoltre con la pasta predilige verdure amare perché aiutano il fegato ad assorbire meno gli zuccheri dei carboidrati. Il pane lo mangia tostato, ma per il resto non seguirebbe rigide diete drastiche.

Poi c’è una grande cura della pelle, che ha praticamente senza rughe. Usa una crema idratante prima di truccarsi e una mousse per detergere il viso. La protezione solare è obbligatoria e inoltre non prende il sole direttamente in viso. Si concede diversi massaggi rilassanti: “La bellezza e l’estetica non sono una gabbia in cui chiudersi, voglio vivere e mangiare serenamente e chi se ne frega”, questo aveva detto in un’intervista a Vanity Fair.