Voce di Napoli | Navigazione

Viene da Napoli il paroliere di Mengoni e Lazza: chi è Davide Petrella, in arte Tropico

Davide Petrella, in arte Tropico, è un cantautore, compositore e paroliere italiano che ha scritto i brani di ben due cantanti di Sanremo arrivati sul podio, Marco Mengoni e Lazza. Anche lo scorso anno aveva scritto i brani come co-autore dell’edizione 2022.

Davide Petrella chi è

Dopo aver scritto Ogni volta è cosìO forse sei tuDomenica e Miele quest’anno, per l’edizione 2023, ha scritto le parole dei testi di Marco Mengoni, vincitore della 73esima edizione di Sanremo e Lazza, arrivato al secondo posto. Di fatto è uno degli autori migliori della scena musicale italiana. E’ napoletano, per l’esattezza di Marano.

Anche il direttore d’orchestra che ha accompagnato Lazza proviene dalla provincia di Napoli, esattamente da Afragola, Enzo Campagnoli.