Voce di Napoli | Navigazione

Rossella, morta dopo il sushi: “La aspettavamo per la festa a sorpresa, poi la telefonata”

Rossella Di Fuorti è morta giovedì dopo pranzo. Per il suo 40esimo compleanno era stata a pranzo in uno degli All You Can Eat più famosi della periferia occidentale di Napoli. Subito dopo aver mangiato attorno alle 15, è andata a casa e alla 16, dopo aver avuto un malore e vomitato, è morta.

Rossella Di Fuorti: le parole dell’amica

I sanitari giunti sul luogo della tragedia hanno dichiarato il decesso per infarto da miocardio. La denuncia dei familiari però ha fatto scattare le indagini. Così i carabinieri del Nas, insieme all’ All, hanno ispezionato il ristorante giapponese e temporaneamente disposto la chiusura per condizioni igienico-sanitarie scarse.

Il Corriere del Mezzogiorno riporta le parole di una delle sue care amiche, che vuole rimanere anonima. “Giovedì sera dovevamo farle una festa a sorpresa: era tutto pronto, lo spumante, la torta, le decorazioni. Poi è successo quello che nessuno, neppure con uno sforzo di fantasia, avrebbe mai immaginato: è arrivata una telefonata, “Rossella non sta bene, ha mal di testa, sembra grave”. Di lì in poi non abbiamo capito più niente e siamo precipitati in questa tragedia”. E’ la tragedia di Rossella Di Fuorti, madre di due bambini, del quartiere Soccavo. Sulla morte saranno le analisi di laboratorio e i risultati dell’autopsia, a fare luce agli inquirenti coordinati dal procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli.