Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, donna esce dal coma ma poi muore per soffocamento

Immane tragedia in quel di Napoli: una donna di 78 anni esce dal coma, poi ci ritorna per via di un boccone andato storto e muore.

Esce dal coma, poi ci ritorna per un boccone andato storto: muore 78enne

La donna era stata ricoverata in una struttura ospedaliera di Napoli per via di un’insufficienza respiratoria per via del Covid-19 lo scorso 4 dicembre. L’aggravarsi delle sue condizioni rendono necessario il ricovero in terapia intensiva fino al 5 gennaio quando si risveglia e viene trasferita nella sub-intensiva.

La buona notizia viene comunicata alla famiglia, ma la felicità dura poco: la figlia della donna viene a sapere da un medico che la madre si stava sottoponendo ad una tac per via di un boccone andatole di traverso. Come spiega l’Ansa, la donna – appena uscita dal coma – invece di essere alimentata con dei liquidi le era stato consegnato un pasto non consono alle sue condizioni.

I figli della vittima hanno presentato denuncia

Mezz’ora dopo, un altro medico dice alla ragazza che la madre era andata in apnea respiratoria – per via di quel boccone storto – e poi in arresto cardiaco con gravi danni celebrali irreversibili. La donna è purtroppo morta pochi giorni dopo. I figli ora vogliono far luce sulla vicenda e hanno presentato denuncia. La salma è stata sottoposta ad autopsia.