Giuseppe e Federica, i volti della nota pagina “Il mio viaggio a Napoli”, sono stati ospiti questa mattina de I Fatti Vostri, programma in onda su Rai Due diretto da Salvio Sottile e Anna Falchi. I due ragazzi sono arrivati a Roma questa mattina per parlare in tv dell’esperienza negativa all’aeroporto di Cancun.
Il mio viaggio a Napoli approda in Rai
Giuseppe Russo, l’ideatore e realizzatore della pagina “Il mio viaggio a Napoli”, ha raccontato la sue esperienza. Il giovane vlogger ha spiegato di essere stato fermato e sequestrato dalle forze dell’ordine messicane perchè scambiato per un narcotrafficante omonimo.
“Hanno sequestrato telefonino, documenti e bagaglio a mano. Mi hanno chiuso a chiave in una stanza piccola e buia. Mi avevano detto che stavano cercando un pericoloso narcotrafficante che si chiama anche lui Giuseppe Russo. Alla fine, per fortuna, tutto è stato chiarito“.
Chi sono i ragazzi de Il Mio Viaggio a Napoli?
Giuseppe Russo, 26 anni, è l’ideatore del progetto social “Il mio viaggio a Napoli”. Si tratta di una pagina social ispirata a “il mio viaggio a New York” di Pietro Armenti, nata durante il lockdown che vanta più di 1 milione di follower. Racconta le tradizioni della cultura napoletana legate al cibo e al folclore e ha un forte seguito sia tra i più giovani che tra gli adulti. Insieme alla fidanzata insomma cerca di esportare il made in Napoli nel mondo. Al Mattino ha raccontato: “Sono nato e cresciuto a Napoli – spiega il 26enne – anche se vivo a San Giorgio a Cremano. Ma conosco bene la città, che vivo ogni giorno in ogni suo aspetto. L’idea mi è balenata nella mente durante la quarantena. Io sono per la valorizzazione del made in Campania e del made in Naples. Così ho iniziato a diffondere questi video e foto sui social a chi vive fuori e conosce solo gli aspetti negativi della mia città”.
