Riscatto sociale. Lodevole l’iniziativa di Emmanuele Cuomo, noto chef e food blogger di Castellammare di Stabia, nel Napoletano. Un progetto da sottolineare, ideato per riaccendere la speranza nei giovani attraverso la cucina.
Nel Centro antico di Castellammare di Stabia, un bellissimo progetto sociale per i giovani. L’ideatore è Emmanuele Cuomo, chef e influencer – molto conosciuto sui social ‘Manu Food‘ – con la preside Donatella Ambrosio della scuola ‘Alfredo Pansini‘ e il parroco Don Salvatore Abbagnale della chiesa ‘Spirito Santo‘. Con il ricavato della vendita del libro di ricette di Emmanuele Cuomo ‘Manu Food‘ è stato creato un laboratorio chiamato ‘La cucina del cuore‘ fatto apposta per i ragazzi della scuola.
Un laboratorio totalmente gratuito che ha lo scopo di dare nuove prospettive ai giovani napoletani facendoli, magari, innamorare e appassionare alla cucina.
Emmanuele Cuomo è intervenuto ai microfoni di VocediNapoli per spiegare il bellissimo messaggio dietro il progetto: “Attraverso la nostra passione per la cucina, vogliamo dare nuove possibilità ai ragazzi, una nuova luce. L’obiettivo è far capire che i sogni, a volte, si possono davvero realizzare“.
