Scoperta choc nella mensa scolastica di una scuola media a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Una studentessa mentre stava mangiando la pasta al sugo ha avvertito un forte dolore alla guancia, subito ha sputato il boccone e si è resa conto che c’era un grosso pezzo di vetro a forma di triangolo.
Pezzi di vetro nella pasta degli alunni, panico a scuola
Subito si è generato il panico tra gli alunni, gli insegnanti hanno intimato ai ragazzo a non continuare a mangiare e di lasciare la pasta nel piatto. Per fortuna il pranzo è stato sospeso in tempo celere, prima che potessero esserci tragiche conseguenze.
La professoressa, referente della mensa scolastica, ha provveduto ad avvisare l’azienda che si occupa dell’erogazione dei pasti. Secondo quanto riportato da Il Mattino le avrebbero risposto: “Non è possibile, chissà cosa hanno combinato i ragazzi”. Della vicenda è stato informato il sindaco Marandino, il preside ed è stato chiamato un medico a scuola.
Dopo accurate indagini si è compreso che il thermos in cui era conservato il sugo si era rotto e tanti pezzi di vetro erano finiti nella salsa. Dallo spavento alcuni alunni hanno iniziato ad avvertire dolori allo stomaco e conati di vomito. La scuola ha provveduto ad avvertire anche i genitori dei ragazzi, che com’era immaginabile, hanno minacciato denunce. Il servizio mensa è stato sospeso e sulla vicenda è stata avviata un’indagine.
