Voce di Napoli | Navigazione

Albanella saluta la piccola Ludovica, la lettera dei genitori: “Si è trasformata in un angelo”

Albanella ha detto addio alla piccola Ludovica, la bambina di 8 anni deceduta per un brutto male. Il suo cuoricino ha smesso di battere e lei di soffrire. Da tempo combatteva come un leone contro un cancro che purtroppo non le ha lasciato scampo.

L’addio di Albanella a Ludovica

Lacrime e palloncini bianchi ai funerali, il sindaco del comune nel Salernitano aveva proclamato il lutto cittadino e sono stati annullati tutti gli eventi per l’Epifania. In tantissimi hanno partecipato alla cerimonia, stringendosi al dolore dei genitori.

E proprio i genitori hanno voluto ringraziare la comunità con una lunga lettera: “Non pensi mai di vivere momenti drammatici nella vita e invece a noi ci ha travolti come un uragano. Ludovica ha lottato dal primo momento senza mai arrendersi e sicura di poter tenere testa al suo ospite indesiderato, e invece il destino ci ha fatto un brutto contropiede, trasformando Ludo in un angelo. È stato tutto lungo e doloroso ma di una cosa non abbiamo mai dovuto chiedere: l’affetto di tutti voi che da piccoli gesti avete fatto compagnia ai suoi lunghi ricoveri e fatto il tifo affinché vincesse la partita della vita.

Da questa esperienza abbiamo imparato a vedere le cose in modo diverso ma soprattutto con un valore diverso apprezzando i minimi istanti di gioia per assaporare la bellezza della vita. Oggi, con il vostro calore, avete leggermente alleggerito la nostra ferita dimostrandoci quanto si possa essere uniti in una comunità. È per questo che dal profondo del nostro cuore diciamo grazie a tutti voi, all’amministrazione comunale, ma soprattutto ai piccoli bambini che con la loro presenza hanno colorato una giornata grigia, proprio come Ludovica farà con i colori del cielo per dipingere l’arcobaleno della sua vita“, queste le parole di mamma Cinzia, papà Graziano e la sorellina Camilla.