Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, in arrivo pioggia e freddo: ecco il primo ciclone del 2023

Il bel tempo e il clima mite pare proprio che hanno le ore contate. L’Italia subirà l’arrivo del primo ciclone del 2023, come spiegato da Andrea Garbinato de Ilmeteo.it. Si tratta di un ciclone colmo di aria fredda che causerà un vero e proprio ribaltamento delle condizioni meteo. Dal caldo anomalo passeremo al freddo.

Il ciclone, dopo 4 giorni di lungo, ma veloce viaggio, raggiungerà infatti il settore occidentale italiano tra Sabato e Domenica, scivolando in seguito anche verso le regioni meridionali. Come detto, sono attese piogge diffuse, neve oltre i 900 metri sulle Alpi, fiocchi anche sulla dorsale appenninica e soprattutto tanto vento che ripulirà l’aria dall’inquinamento opprimente di fine 2022 ed inizio 2023“, queste le parole di Garbinato.

Meteo Napoli, previsioni per i prossimi giorni

Il meteo Napoli, nello specifico, inizierà a peggiorare a partire da domenica 8 gennaio. Fino a quel momento le giornate saranno caratterizzate dalla presenza del sole e da temperature al di sopra della media stagionale. Lunedì sono previsti intensi temporali e contestualmente assisteremo a un calo delle temperature. Le minime dagli 11-13° degli ultimi giorni arriveranno anche a 6° e le massime si assesteranno tra i 10-13°, avremo quindi un’aria sicuramente più fredda rispetto al mese di dicembre.