Il cinema Metropolitan di Napoli rischia la chiusura. Da tempo si vociferava di una brutta crisi del multisala di via Chiaia e negli ultimi giorni si è tornati a parlare di una possibile crisi.
Il cinema Metropilitan rischia la chiusura
La crisi è iniziata, come per molti altri cinema, nel periodo del covid dove la lunga chiusura ha di fatto azzerato gli incassi. Il Metropolitan, dunque, avrebbe faticato a riprendersi e adesso la speranza è che la situazione possa migliorare nel periodo di Natale.
Luigi Grispello, il direttore del Metropolitan, del Filangieri e dell’American Hall, in un’intervista a Il Mattino ha spiegato quanto sia critica la situazione dei cinema in generale e che a Napoli rischierebbero tutti la chiusura: “Potrebbero chiudere tutti i cinema di Napoli”, questo il grave scenario presentato.
Rispetto al Metropolitan invece ha spiegato che per ora resterà aperto e si procederà con la normale programmazione, con la speranza che a Natale si risollevino gli incassi e arrivano gli aiuti dalla Regione e dallo Stato per scongiurare la chiusura.
