Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, piovono calcinacci a Port’Alba. L’allarme: “La città cade a pezzi”

Degrado e abbandono. Questi gli aggettivi per descrivere le condizioni in cui versa il centro storico di Napoli. Oggi l’allarme è scattato a Port’Alba dove il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha denunciato la caduta di alcuni calcinacci.

Calcinacci a Port’Alba

Sono piovuti calcinacci addosso a passanti e turisti a Port’Alba questo pomeriggio. Rapido per fortuna l’intervento dei Vigili del Fuoco e Polizia Municipale che hanno transennato l’area interessata e stanno facendo interventi di messa in sicurezza. Di seguito le dichiarazioni del Consigliere regionale.

Il post su Facebook

Dopo anni di abbandono e mancanza di manutenzione la città è purtroppo disastrata e ogni sacrosanto giorno appare sempre più evidente. Quella di oggi poteva essere una tragedia visto che quando sono caduti i calcinacci c’erano centinaia di persone in transito. Oggi siamo stati fortunati perchè nessuno si è fatto male ma possiamo mai affidare al fato la prevenzione e la normale amministrazione del nostro territorio?“.