Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, bimbi e giovani in ospedale per il virus: due ragazzini ricoverati in terapia intensiva

Due bambini ricoverati in terapia intensiva al Santobono. Aumentano i casi di bimbi in ospedale a causa del coronavirus, covid19

Il coronavirus sta facendo scattare l’allarme per quanto riguarda il contagio dei più piccoli. Con l’arrivo delle nuove varianti ha costretto anche il governo, su spinta delle regioni e delle associazioni di categoria, a varare nuove misure per spingere i cittadini a vaccinarsi.

Napoli sono 17 i pazienti minorenni ricoverati in ospedale. Due di loro sono in terapia intensiva. L’età media dei piccoli malati è di 4 anni. I due ragazzini che sono in rianimazione hanno 1114 anni.

Due bambini ricoverati in terapia intensiva al Santobono

Come riportato da Il Mattino, entrambi sono ricoverati presso l’ospedale Santobono. “Nella quarta ondata pandemica stiamo assistendo a una crescita di bambini ricoverati per Covid e qualcuno manifesta anche la necessità di cure intensive. L’aggressività del virus non risparmia i più piccoli e, oltre a colpirli con la malattia, li rende potenziali vettori dell’infezione tra gli adulti: ecco perché è necessario procedere con la vaccinazione in età pediatrica.

Serve a proteggere i nostri bambini, a frenare la circolazione del virus e anche garantire il diritto allo studio riducendo i contagi nelle scuole e assicurando la regolarità delle lezioni in presenza“, dichiara il Direttore generale dell’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon, Rodolfo Conenna.

Due bambini ricoverati in terapia intensiva al Santobono