Voce di Napoli | Navigazione

Controlli in zona rossa nel Napoletano, insulti e aggressione ai vigili: la Comandante finisce in ospedale

Aggredisce un agente, un ufficiale e il comandante della Polizia municipale durante un controllo per l’osservanza delle misure anti Covid. E’ successo a Pozzuoli (Napoli), dove un 45enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si terrà domani.

Silvia Mignone, comandante della Polizia municipale di Pozzuoli, è ricorsa alle cure mediche in ospedale poiché leggermente ferita a seguito della colluttazione. Il fatto è avvenuto ieri mattina sul belvedere San Gennaro, dove un uomo e una donna, fermi in auto a parlare tra loro, sono stati avvicinati dagli agenti della municipale.

I due, entrambi 45enni e residenti a Quarto (Napoli), erano giunti sul posto con due veicoli differenti e non avevano alcuna motivazione valida per trovarsi in quel luogo. La pattuglia intervenuta ha poi verificato che non erano nemmeno in regola con i documenti di guida e uno dei due veicoli non era stato sottoposto a revisione periodica.

Alla contestazione degli illeciti, i due hanno prima oltraggiato poi aggredito gli agenti e il comandante, i quali dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarli e a condurre l’uomo al Comando di via Luciano. “Condanno senza mezzi termini l’episodio ed esprimo la mia piena solidarietà agli agenti e al comandante Mignone per l’aggressione subita”, commenta il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

“In questo momento difficile che stiamo vivendo per l’emergenza sanitaria – aggiunge Figliolia – tutto il personale della polizia municipale è impegnato quotidianamente e con grandi sacrifici per garantire il rispetto delle regole e la salute pubblica. Dovremmo solo ringraziarli per il lavoro che svolgono”.

Durante i controlli effettuati nel fine settimana su tutto il territorio, la polizia municipale di Pozzuoli ha elevato 25 verbali per violazione dell’obbligo della mascherina e per la circolazione senza motivo valido. In totale sono state controllate mediante autocertificazione 300 persone.

Controlli in zona rossa nel Napoletano, insulti e aggressione ai vigili: la Comandante finisce in ospedale