Voce di Napoli | Navigazione

Spostamenti a Natale, Conte ci ripensa: ipotesi deroga nei giorni festivi

Il premier Giuseppe Conte starebbe riflettendo sulla possibilità di rivedere lo stop allo spostamento tra Comuni – in particolare i piccoli Comuni –  nelle giornate del 25 e 26 dicembre e quella del 1° gennaio.

Spostamenti a Natale, Conte ci ripensa: ipotesi deroga nei giorni festivi

Sul punto è in atto un pressing da giorni da parte di settori della maggioranza, in particolare al Senato con il dem Andrea Marcucci e Davide Faraone di Iv, protagonisti di un duro scontro in una riunione la scorsa settimana con i ministri Roberto Speranza e Federico D’Incà.

Il pressing è continuato anche nei giorni scorsi e, fonti parlamentari riferiscono all’Adnkronos, di una interlocuzione con il governo sulla questione anche ieri al Senato, in occasione delle comunicazioni del premier Conte. E, a quanto viene riferito, il presidente del Consiglio sarebbe intenzionato a ragionare sull’ipotesi di una modifica della norma.

 

Il premier Giuseppe Conte starebbe riflettendo sulla possibilità di rivedere lo stop allo spostamento tra Comuni - in particolare i piccoli Comuni -  nelle giornate del 25 e 26 dicembre e quella del 1° gennaio.