Voce di Napoli | Navigazione

È morto Paolo Rossi, lutto nel mondo del calcio

È morto Paolo Rossi. 'Pablito', cosi come era conosciuto, e scomparso nella notte tra il 9 e il 10 dicembre. L'addio all'attaccante

Ad annunciarlo con un tweet è stato il giornalista della Rai Enrico Varriale: “Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate del ’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni“.

Lo storico attaccante della nazionale italiana è scomparso a Roma. Lo scorso 23 settembre aveva compiuto 64 anni la notizia ha gettato nello sconforto il mondo del calcio. Ancora non sono chiare le cause del decesso. ‘Pablito‘, dopo l’addio al pallone, è stato commentatore e opinionista tv.

È morto Paolo Rossi

Paolo Rossi è nato a Prato. Il campione è deceduto nella notte tra il 9 e il 10 dicembre. ‘Pablito‘ si trovava a Roma. L’attaccante è ricordato soprattutto per i gol realizzati durante la Coppa del Mondo giocata in Spagna nel 1982. Ad alzare il trofeo fu proprio l’Italia. Paolo Rossi fu il capocannoniere del campionato e alla fine dell’anno vinse amche il Pallone d’Oro.

AGGIORNAMENTO – LEGGI ANCHE: Come è morto Paolo Rossi
È morto Paolo Rossi, lutto nel mondo del calcio