Voce di Napoli | Navigazione

Diego Maradona dormiva su “cuscini napoletani”, l’avvocato Romeo: “Glieli spedivo ogni anno”

Alfredo Romeo svela in un'intervista un simpatico aneddoto sul campione argentino

Diego Armando Maradona ha conservato fino all’ultimo un legame speciale con la città di Napoli. Il campione argentino ha sempre dimostrato il suo affetto verso il popolo partenopeo e il suo amore per la città. L’ha fatto tornando più volte nel capoluogo campano e ogni sua visita era motivo di festa. El pibe de oro negli ultimi tempi sceglieva per alloggiare l’Hotel Romeo. La struttura esclusiva era uno dei luoghi preferiti dall’ex calciatore, soprattutto per un motivo.

C’è un aneddoto che si cela dietro i soggiorni di Maradona in una suite dell’Hotel Romeo, a raccontarlo in un’intervista a Vocedinapoli.it è stato l’avvocato Alfredo Romeo.

L’intervista

Avvocato Romeo, Maradona quando veniva a Napoli alloggiava nel suo albergo?
Sì, è stato più volte nostro ospite. Apprezzava molto il nostro albergo, in particolare il comfort e il nostro ristorante.

E’ mai capitato di incontrarlo in giro per l’albergo?
Si, mio figlio Francesco è molto tifoso del Napoli, il più tifoso della famiglia e una volta in cui Maradona era nostro ospite mi chiese di presentarglielo.

Cosa può raccontarci di quest’incontro?
Ci accolse una mattina nella sua suite. Ci fece tanti complimenti per la struttura e per la stanza. In particolare mi disse che ogni volta che era nostro ospite dormiva benissimo e in particolare che i cuscini li trovava davvero comodissimi. 

Una simpatica curiosità, le domandò chi era il rifornitore di cuscini dell’albergo? 
Sì certo e gli dissi che sono cuscini in piume d’oca. Poi è successa una cosa divertente. 

Cosa?
Mi chiese come comprarne alcuni da poter portare a casa per dormire bene come nel nostro hotel.

Lei cosa ha risposto?
Che quei cuscini sono fatti ad hoc in esclusiva per il nostro albergo e quindi non li avrebbe trovati in un negozio. Così mi sono fatto lasciare i suoi recapiti e da allora gliene regalo 10 ogni anno inviandoli in Argentina.

Possiamo dire che Maradona dormiva su cuscini napoletani?
Esatto, mi piace pensare che ci siamo presi cura di lui e con questo piccolo regalo di farlo tornare durante il sonno a pensare a Napoli che amava tantissimo.

E ad accertarsi che la spedizione dei cuscini per Maradona andasse a buon fine era l’avvocato Angelo Pisani, amico dell’ex calciatore, che ha raccontato: “Ricordo che Maradona dormiva poco, ma quando dormiva lo faceva per giorni interi. Dormiva su cuscini che gli regalava l’avvocato Alfredo Romeo e proprio lui ogni anno mandava a Maradona questi cuscini, che per l’ex calciatore era un vero e proprio amuleto. Ricordo che mi diceva, quest’anno ho il mio cuscino fortunato. Il legame di Maradona a questo dono era grande, lo faceva sognare bene, il mio augurio è che possa continuare a riposare in pace”.

 Diego Maradona dormiva su "cuscini napoletani", l'avvocato Romeo: "Glieli spedivo ogni anno"