Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Melito, scomparso il sindaco Antonio Amente: era ricoverato per Covid

Un terribile lutto ha colpito la città di Melito. E’ deceduto il sindaco Antonio Amente.  Il primo cittadino era risultato positivo al Covid-19 e in seguito a un peggioramento era stato ricoverato in ospedale.

Com’è morto il sindaco di Melito, Antonio Amente

La scomparsa di Amente è una notizia che ha sconvolto l’intera comunità. Nato nel 1951, aveva rivestito più volte la carica di sindaco di Melito. Non appena la notizia della morte del sindaco si è diffusa, ha lasciato attonite le tante persone che lo conoscevano e lo stimavano come uomo politico.

Addio ad Antonio Amente

Soltanto dodici giorni fa Amente aveva comunicato con un post su Facebook la sua positività al Covid-19:
“SONO POSITIVO AL COVID-19
Mi preme informare la cittadinanza che da lunedì sono ricoverato presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano a causa di una crisi respiratoria, dovuta alla positività al Covid-19.
Le mie condizioni sono stabili e sono monitorato costantemente dal personale medico, che mi sta assicurando tutte le cure del caso.
Vi invito ancora una volta ad attenervi minuziosamente alle ordinanze e alle disposizioni in materia di Covid-19; di limitare le uscite al minimo indispensabile ed in ogni caso indossare SEMPRE la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.
Infine vi esorto ad isolarvi ed a contattare immediatamente il vostro medico curante nel caso dovreste accusare sintomi simil influenzali.
Con l’aiuto del Signore ne verremo fuori”.

Purtroppo il primo cittadino non è riuscito a sconfiggere il nemico invisibile che continua a mietere molte vittime nel nostro Paese. Amente lascia la moglie e due figli. Il primo cittadino si e’ contagiato, con molta probabilita’, proprio al Comune, dove sono risultati positivi diversi consiglieri e alcuni membri della giunta.

La redazione di Vocedinapoli.it esprime tutto la sua vicinanza alla famiglia del sindaco Amente.

morto il sindaco di melito