Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, positivo in aereo: famiglia di San Giuseppe Vesuviano in quarantena

Viaggio in aereo con un positivo. Una famiglia di San Giuseppe Vesuviano finisce in quarantena, al ritorno di un viaggio. Il sindaco della zona vesuviana, Vincenzo Catapano, ha pubblicato un post sulla sua pagina facebook nel quale informa i cittadini che, sul territorio, una famiglia è stata messa in regime di sorveglianza medico epidemiologica-cautelativa.

Cinque persone finiscono in quarantena

La famiglia, dopo essere tornata da un viaggio ha appreso che sul loro aereo è riusltato esserci un paziente positivo al Covid-19.  “A seguito di comunicazione A.S.L., con la quale ci veniva riferita la presenza sul nostro territorio di un soggetto – contatto certo, durante un volo aereo, di un caso positivo al covid 19″.

Il sindaco ha aggunto:”Abbiamo provveduto a porre lo stesso ed i 5 componenti del suo nucleo familiare in regime di sorveglianza medico epidemiologica-cautelativa, per l’espletamento di tutti i test necessari, degli incombenti sanitari preventivi e per il rispetto del necessario periodo di isolamento domiciliare, di 14 giorni”.

Al momento non c’è alcun nuovo contagio in città. Catapano continua invitando i suoi concittadini alla massima attenzione: “L’invito rimane sempre quello alla massima cautela, all’uso delle mascherine e nel rispetto delle regole di distanziamento fisico e di igienizzazione delle mani”.

IL POST DEL SINDACO VINCENZO CATAPANO