Voce di Napoli | Navigazione

Rissa tra ragazzine ad Afragola, le amiche ridono e fanno il video

Le immagini del filmato pubblicato dal Consigliere Francesco Emilio Borrelli sono diventate virali sui social: scatta l'allarme violenza giovanile

Ancora un episodio di violenza tra giovanissimi. L’ennesimo video girato quasi per gioco e pubblicato sui social. Un fenomeno divenuto ormai una moda. Così alcune ragazzine dopo una lite si sono picchiate tra le risate delle amiche che riprendevano il tutto con i cellulari

Rissa tra ragazzine ad Afragola

I fatti sono avvenuti ad Afragola, località a Nord in provincia di Napoli. Nello specifico la rissa è avvenuta nella zona delle Salicelle. Il video è stato pubblicato su Facebook dal Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Il post di Borrelli su Facebook

“‘Cresce la violenza fra ragazzini. Alcuni cittadini ci hanno inviato un video inquietante, che circola sul web, di alcune ragazzine che si riempiono di botte in zona Salicelle ad Afragola. Una violenza inaudita e gratuita, che lascia senza parole. Un video di pochi secondi che non aiuta a comprendere la dinamica della vicenda e che per questo abbiamo deciso di inviare alle autorità per capire se si tratti o meno di un episodio di bullismo, di violenza gratuita o addirittura di una sorta di gioco violento.

Le ultime gravi vicende che abbiamo denunciato alle forze dell’ordine, purtroppo, non sono servite a fermare questa escalation di violenza. Ogni giorno ci arrivano decine di segnalazioni da parte di ragazzi, ma anche di genitori, che non riescono a tirare fuori i figli da questa spirale di violenza. C’è un clima preoccupante, un allarme sociale che non va affatto sottovalutato e che denunciamo da tempo. Servono interventi concreti e molto radicali, occorre intervenire anche sui genitori, o la situazione sfuggirà di mano’. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi“.

“Cresce la violenza fra ragazzini. Alcuni cittadini ci hanno inviato un video inquietante, che circola sul web, di…

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 13 giugno 2020