Moltissimi i messaggi di affetto e solidarietà da parte dei cittadini meridionali per quelli del Nord
La vera solidarietà nazionale è arrivata dal basso. I cittadini italiani hanno espresso al meglio il proprio sentirsi italiani. Dopo le tante polemiche sulla rivalità tra il Nord e il Sud, ecco l’episodio che ha dimostrato l’esatto contrario.
Sul web, attraverso i social, tantissimi cittadini del Meridione hanno voluto dedicare e postare messaggi d’affetto per i cittadini delle Lombardia. Molti di essi hanno apprezzato e ringraziato. L’iniziativa spontanea è diventata virale sul web commuovendo gli utenti.
Ecco alcuni dei messaggi riportati da Il Corriere della Sera: “Dalla Sicilia, vi arrivi il mio augurio per una rapida ripresa, forza Lombardia” scrive Santina. “Dai dai forza Lombardia, sono pugliese ma li vive una parte del mio cuore” aggiunge Lucia.
E Dario urla: “Lombardia alzati è combatti. Lo dico da napoletano e sopratutto da italiano”. “Ciao cari amici Lombardi venite in vacanza nelle Marche, qui siete i benvoluti abbiamo mare e montagne a voi la scelta, senza passaporto, perché non li accettiamo” dice Alessandro aggiungendo una lunga serie di Tricolori.
Sono davvero tanti i messaggi di questo tipo. E numerosi i ringraziamenti sentiti: “Sono Bresciano Quindi lombardo. Qui il virus ha fatto male veramente. Sono legato alla mia terra. Ho letto tanti messaggi da tante regioni di Solidarietà e credetemi ne abbiamo bisogno. Dopo Tanto mi sento ITALIANO. Grazie a tutti” dice Gianpaolo.

