Aumentano i positivi all’Irccs San Raffaele a Roma Pisana, il nuovo focolaio è arrivato a 41 contagi. Secondo le prime indagini il paziente zero sarebbe un operatore sanitario che ha contratto il virus a maggio.
Test per tutti i pazienti dimessi
Stamattina sono stati effettuati i test sierologici su tutti i pazienti dimessi dalla struttura dal 18 maggio in poi.
In mattinata il drive-in al Forlanini è stato preso d’assalto dai numerosi utenti, in fila anche per ore, per effettuare il test sierologico. Centinaia di automobili, infatti, questa mattina hanno raggiunto il laboratorio presente all’ex Forlanini, nel quartiere Portuense di Roma, costringendo la Polizia locale a chiudere al traffico via Ramazzini. “Il primo caso risale a inizio maggio e si tratta di operatori della struttura”, ha dichiarato l’assessore D’Amato, a il Mattino. “Questo focolaio dimostra che non bisogna abbassare il livello di attenzione e occorre mantenere il rispetto dei protocolli”.
Al momento il focolaio è circoscritto, dei 41 pazienti risultati positivi all’interno della struttura, 24 sono riferiti a pazienti trasferiti, uno è un paziente deceduto, 9 sono dipendenti della struttura e 7 sono esterni. La struttura è stata subito isolata e sanificata.
