Voce di Napoli | Navigazione

La gaffe di Salvini a Napoli, il leader della Lega sbaglia vulcano: al posto del Vesuvio c’è l’Etna

Il mistero dell'immagine che ha caratterizzato la locandina promozionale del tour elettorale in Campania. La replica del 'Capitano': "È una fake news"

Un attacco alla ‘Bestia‘ di Matteo Salvini o un errore dello staff che cura la comunicazione del leader della Lega. Per il ‘Capitano’ del Carroccio non ci sono dubbi: si è trattato di una fake news. Eppure è da stamattina che l’immagine sta circolando sui social.

Stiamo parlando della locandina che Salvini ha pubblicato sui propri profili per pubblicizzare il suo tour elettorale in Campania. Sullo sfondo del post c’è un vulcano imbiancato dalla neve ma non è il Vesuvio: è l’Etna.

Tornando sui canali social del ‘Capitano’ la foto è corretta. Cosa è accaduto? Una macchinazione contro il leader della Lega o un semplice errore geografico da parte di chi ne gestisce la comunicazione? Resta il mistero.

IL GIALLO – 

Analizzando il post in questione sulla pagina Facebook di Salvini, è emerso che qualcuno ha, “rimosso un contenuto multimediale da questo post” (la foto con l’Etna?) e ha, “aggiunto un contenuto multimediale a questo post” (la foto giusta con il Vesuvio?).

LA REPLICA DEL ‘CAPITANO’: “È una fake news” –

Il mio post sulla mia presenza a Napoli e’ corretto, ma e’ circolata una versione fake del post con l’Etna al posto del Vesuvio. Ricorreremo alla commissione fake news per tutelarci“. Lo ha detto il senatore della Lega Matteo Salvini in conferenza stampa.

La gaffe di Salvini a Napoli, il leader della Lega sbaglia vulcano: al posto del Vesuvio c'è l'Etna

La gaffe di Salvini a Napoli, il leader della Lega sbaglia vulcano: al posto del Vesuvio c'è l'Etna