In arrivo sull’Italia un vortice di area fredda dalla Russia. In questi giorni il nostro Paese e’ parzialmente protetto da un’area di alta pressione di origine oceanica. Cio’ si traduce in un tempo stabile, in prevalenza soleggiato e con un clima gradevole e mai troppo caldo. Secondo quanto riportato dal sito www.iLMeteo.it fino a giovedi’ il tempo continuera’ ad essere in gran parte soleggiato, a parte qualche isolato e occasionale rovescio o temporale.
Da venerdi’ il tempo comincera’ a peggiorare, i temporali alimentati da aria sempre piu’ fresca, si faranno sempre piu’ frequenti su tutte le Alpi e gli Appennini. Secondo il sopracitato sito da sabato 30 il clima comincera’ a raffreddarsi, temporali interesseranno le Alpi, gli Appennini e le due Isole maggiori. Saranno possibili anche locali grandinate, localmente di grosse dimensioni.
Previsioni meteo a Napoli
Il meteo Napoli nello specifico comincerà a peggiorare da sabato 30 maggio, con la comparsa di leggeri piovaschi, che assumeranno in alcune zone carattere temporalesco. Ma saranno soprattutto le temperature a risentirne di più, dopo il clima quasi estivo degli ultimi giorni, il termometro comincerà ad abbassarsi. A partire da mercoledì le massime scenderanno a 24° fino ad arrivare anche a 21-22. L’aria sarà decisamente più fresca.

