Voce di Napoli | Navigazione

Niente mascherine, folla e assembramenti: movida-caos a Verona. L’ira del Sindaco

Il servizio di Rai News

Verona, Milano, Roma, Napoli e Palermo. Le grandi città d’Italia unite dai giovani e dalla loro voglia di movida. Nello specifico a tenere banco in queste ultime ore sono le polemiche per gli assembramenti vietati a causa dall’emergenza sanitaria scaturita dall’arrivo del coronavirus.

È partita la famosa fase2 e hanno avuto inizio le aperture delle attività commerciali. Insieme a quella economica ha ripreso energia anche la vita sociale degli italiani. Soprattutto quella dei giovani che volendo sfruttare anche il caldo e il bel tempo, sono in giro dalla mattina alla sera.

Di giorno in giro a godersi la giornata, di sera per la movida. Dopo le polemiche sulle immagini dei Navigli di Milano, quelle del centro di Roma, quelle dei baretti di Napoli e delle spiagge di Palermo, ecco un’altra città aggiungersi all’elenco: Verona.

Nel capoluogo veneto, regione colpita particolarmente dal covid19 ma che ha risposto molto bene rispetto all’emergenza, sono stati tantissimi i giovani andati in strada per soddisfare la propria voglia di movida. Questo ha scatenato l’ira del Sindaco che ha minacciato severi provvedimenti.

Niente mascherine, folla e assembramenti: movida-caos a Verona. L'ira del Sindaco