Due agenti di polizia uniti da un tragico destino. Gaetano Forestiere e Pasquale Apicella hanno incontrato entrambi la morte, il primo in un terribile incidente stradale, il secondo nel tentativo di sventare una rapina, entrambi oggi non ci sono più.
Gaetano Forestiere al funerale di Pasquale Apicella
Forestiere, agente di 48 anni del Reparto Mobile di Napoli, ha perso la vita a bordo del suo scooter in uno schianto con un’automobile nella zona di Lago Patria. Inutili i tentativi di soccorrerlo, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il quarantottenne venerdì scorso aveva partecipato al picchetto d’onore al funerale di Pasquale Apicella, era anche lui alla cerimonia per l’agente deceduto mentre stava cercando di fermare una rapina.
LEGGI ANCHE: DOLORE AL FUNERALE DI PASQUALE APICELLA
Probabilmente i due si conoscevano o comunque erano colleghi e alla fine li accomunati il medesimo destino. Tanti i messaggi per Gaetano Forestiere da parte di colleghi e di amici sui social, in molti non riescono a credere a questa tragedia. “Non ci credo ancora, sei stato il mio primo capo pattuglia a Napoli nel 2010, sei stato un uomo buono, dedito alla tua famiglia, e sempre presente, venerdì mi dicesti sì forte, Lino è con te, sabato ci siamo messaggiati per sentire come stavo, ed ora, vengo a sapere che un incidente ti ha portato via. Ti voglio bene, amico mio, resterai sempre nei miei pensieri”, questo il ricordo di un collega.

