Luigi Di Maio è intervenuto sulla questione del presunto riscatto pagato per la liberazione di Silvia Romano dallo Stato Italiano. Il ministro degli Esteri ha smentito categoricamente quest’ipotesi nella trasmissione “Fuori dal Coro“.
Luigi Di Maio smentisce il pagamento di un riscatto per Silvia Romano
“A me non risultano riscatti” per la liberazione Di Silvia Romano, “altrimenti dovrei dirlo”. Poi ha aggiunto: “Perché la parola Di un terrorista che viene intervistato vale piu’ Di quella dello Stato italiano?”, ha spiegato riferendosi all’intervista di oggi al portavoce degli Shabaab che parlava del pagamento Di un riscatto da parte dell’Italia.
LEGGI ANCHE: GLI INSULTI DEI LEGHISTI A SILVIA ROMANO
Il ministro degli Esteri è poi intervenuto su tutti gli attacchi che sta ricevendo la giovane appena rientrata in Italia: “Non voglio fare la morale, nessuno di noi sa cosa significa restare un anno e mezzo in mano ad una cellula terroristica che arruola i bambini, dei criminali. Aspettiamo che questa ragazza possa ritrovare una sua serenità: si sono invece scatenate una serie di minacce che rischiano di farle avere una scorta in Italia dopo che l’abbiamo liberata da una cellula terroristica”.

