Voce di Napoli | Navigazione

“La vita bugiarda degli adulti” il nuovo libro di Elena Ferrante diventa una serie tv per Netflix

Dopo lo straordinario successo de “ L’Amica geniale” anche l’ultimo romanzo della scrittrice Elena Ferrante, “La vita bugiarda degli adulti”, diventerà una serie tv. C’è grande attesa per il progetto che vede la collaborazione di Netflix e Fandango.

Il progetto

«Siamo incredibilmente onorati — ha commentato Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix — di poter sviluppare una serie basata su “La vita bugiarda degli adulti”. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie “made in Italy” uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo». Il romanzo della misteriosa scrittrice, diventata famosa in tutto il mondo, è uscito per Edizioni E/O in Italia il 7 novembre scorso e ha ottenuto subito un grande successo. «Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante. – ha sottolineato Domenico Procacci – “La vita bugiarda degli adulti”, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un’altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato».

La trama

Ancora una volta la Ferrante mette in scena personaggi dalla forte tempra caratteriale. La protagonista è Giovanna un’adolescente che si trova ad affrontare i cambiamenti della sua età e a fare i conti con la sfiducia nei confronti del mondo degli adulti, nel quale a fino a quel momento trovato conforto. A fare da sfondo alle vicende una Napoli spaccata in due. Da una parte la città alta, rappresentativa di un mondo ordinato e artificioso dal quale la protagonista tenta di scappare e dall’altra la città bassa, con tutti i suoni e la confusione sconosciuti alla piccola Giovanna. 

La vita bugiarda degli adulti” diventerà una serie tv