Assalto questa mattina alla filiale della Bnl in viale Kennedy ad Aversa. Almeno tre persone hanno atteso il momento dell’arrivo del portavalori e hanno fatto irruzione. Momenti di paura tra le persone in fila quando sono stati esplosi colpi di pistola. Due persone sono rimaste ferite alle gambe e sono state trasportate all’ospedale Moscati di Aversa, si tratta di un vigilante e di un sovrintendente della Polizia Ferroviaria.
Assalto a una banca di Aversa
Il furgone si trovava all’esterno della filiale quando i malviventi hanno aggredito i vigilantes esplodendo anche colpi di arma da fuoco. I ladri sono riusciti a scappare, non è chiaro se sono riusciti a portare via il denaro. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale.
LEGGI ANCHE: TENTA UNA RAPINA, BLOCCATO DALLA FOLLA
La ricostruzione dell’assalto alla filiale della Bnl
Da una prima ricostruzione eseguita dalle forze dell’ordine, i banditi – almeno tre – sarebbero entrati in azione all’arrivo del furgone portavalori; secondo qualche testimone erano armati di kalashnikov. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che i tre si siano materializzati non appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi; l’hanno così minacciata sottraendogli la pistola di ordinanza, e impossessandosi del plico. Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria, a questo punto i banditi hanno fatto fuoco ferendo entrambi. Sono poi fuggiti probabilmente a bordo di un’auto.
