Voce di Napoli | Navigazione

Tenta una rapina, bloccato dagli altri commercianti: intervengono le forze dell’ordine

L'episodio è accaduto nel vesuviano tra Ercolano e San Sebastiano. Degni nota gli assembramenti e le persone prive di mascherine

Il video postato sui gruppi Facebook locali ha già fatto io giro del web diventando virale. Un giovane è entrato in una macelleria, ha estratto un coltello e lo ha puntato alla gola del commerciante. L’obiettivo? Rubare l’incasso presente in negozio.

Ma il malvivente non si sarebbe mai aspettato che la sua azione avrebbe scatenato la furia dei commercianti vicini. Così questi ultimi sono intervenuti in difesa del collega, aggredendo, disarmando e bloccando il rapinatore.

Tutto ciò ha consentito alle forze dell’ordine di arrivare in tempo e di denunciare il giovane. “Lasciatemi andare, non chiamate le guardie, per favore“, queste le urla del ladro che si sentono dal filmato. “Pensavo fosse uno scherzo, io mi alzo alle 5 del mattino per andare al lavoro, vergognati“, ha invece detto il macellaio.

I fatti sono accaduti nel vesuviano, tra Ercolano e San Sebastiano (entrambe località in provincia di Napoli). Evidenti anche altri due aspetti: l’inevitabile assembramento e l’assenza di mascherine.

Tenta una rapina, bloccato dagli altri commercianti: intervengono le forze dell'ordine