Voce di Napoli | Navigazione

Fase 2, un bimbo scrive a chi vive al Nord: “Aspettate un po’ per tornare, voglio vedere i miei amici”

L’Italia è entrata nella fase 2, i politici, così come gli esperti, avvertono che non siamo usciti dall’emergenza. In questo momento si deve prestare ancora più attenzione per evitare di tornare indietro e avere una nuova andata di contagi.

LEGGI ANCHE: PRIMO TRENO MILANO – NAPOLI, 192 PASSEGGERI 

Il timore è che il rientro di molti studenti dal Nord al Sud e di chi lavora fuori dalle proprie regioni di residenza, possa far diffondere nuovamente i contagi. Ed è un timore che hanno in molti, anche tanti bambini,  che probabilmente hanno ascoltato i discorsi dei genitori, hanno questa paura. Come il piccolo Salvatore, che ha scritto una lettera alla redazione di Vocedinapoli.it indirizzata a chi vive al Nord e sta pensando di rientrare.

La lettera di Salvatore

Ciao sono Salvatore, 
non mi conoscerete, ho 10 anni e vivo a Napoli, in questi giorni ho osservato tutte le regole che ci hanno dato, sono rimasto a casa con mamma e papà e non sono mai uscito. Soltanto da qualche giorno posso andare a fare una passeggiata con i miei genitori, ma ancora non posso andare a scuola e vedere i miei amici. Sto facendo lezione dal computer di mamma, all’inizio era divertente, ma voglio tornare a scuola. La cosa che ho più voglia di fare e giocare a palla con Marco e Gennaro, i miei migliori amici. Ho sentito che i contagi sono più bassi, così presto posso uscire di nuovo. Ma ho paura che chi torna dal Nord porta di nuovo il virus, allora voglio chiedere a tutti quelli che vivono a Milano o in altre città di aspettare ancora un po’ a tornare a casa, così presto posso vedere i miei amici.