Vincenzo De Luca ha commentato le foto circolate nella serata di martedì che mostravano una folla di riders davanti a un noto pub del Vomero a Napoli: “Mi sono arrivate immagini di una ventina di rider davanti a una rosticceria di via Cilea a Napoli, un assembramento di una trentina di persone per trasportare il cibo a casa”.
Folla di riders davanti al pub del Vomero, la risposta di De Luca
Il governatore ha fatto presente che non saranno modificati gli orari in cui è consentito il food delivery : “Perché non si cena all’ora del tè e dei pasticcini ma in un orario definito da sempre. Si ha però il dovere di evitare assembramenti ed è un dovere che hanno gli esercizi commerciali. Noi – ha precisato De Luca – non possiamo mettere le sentinelle davanti a ogni negozio, servono responsabilità e controlli non so se vogliamo fare dopo che esce risposta“.
LEGGI ANCHE: LA RISPOSTA DEL TITOLARE DEL PUB
“Se non vi è senso di responsabilità e di autocontrollo – ha aggiunto DE LUCA – diventa complicato evitare un riaccendersi dell’epidemia. Il trasporto del cibo a casa è consentito dalle 19 alle 22, credo che l’orario sia adeguato. Ci sono due ore e quelle sono, quello che si ha il dovere di fare è evitare gli assembramenti. Possiamo fare di tutto, ma sapendo che a ogni decisione corrisponde una conseguenza che può avere anche esiti drammatici. Nessuno di noi è garantito e ha certezze, io non le ho e cerco di fare le cose che ritengo più ragionevoli sulla base delle valutazioni che fanno gli esperti”.

