Salvataggio della Polizia Municipale a Napoli. Un minore affetto da autismo si era allontanato dalla sua abitazione in via Palizzi all’altezza del Corso Vittorio Emanuele. A dare l’allarme è stata la madre, che ha allertato immediatamente la Polizia Locale.
E’ stata la stessa Municipale a raccontare l’accaduto con un post su Facebook, spiegando come gli agenti siano riusciti a intercettare il minore in via Nardones, dopo averlo fermato, l’hanno tranquillizzato e finalmente riportato a casa dai genitori.
Le parole del comandante Ciro Esposito
“Non è il primo caso in cui la sensibilità delle donne e degli uomini del Corpo della Polizia Locale si manifesta nei confronti dei nostri concittadini più deboli – ha detto il Comandante del Corpo Ciro Esposito – la foto che ho ricevuto pochi minuti dopo che la vicenda si era positivamente chiusa mi ha profondamente emozionato e testimonia come, sempre di più, la Polizia Locale è e vuole essere accanto e di sostegno alla nostra Collettività”.
LEGGI ANCHE: APRE NELL’OSPEDALE MARESCA UN CENTRO PER L’AUTISMO
L’immagine dell’agente che tiene per mano il minore e lo riaccompagna verso casa ha ricevuto molti like e commenti, tanti i complimenti per il lavoro impeccabile della Polizia Locale.
Il post della Polizia Locale
