Voce di Napoli | Navigazione

Cibo da asporto in Campania, dopo primo stop ai pub, ripartono con rosticcerie, vinerie e tavole calde

Dopo il problema avuto nella giornata di lunedì in Campania, dove molti pub non hanno potuto effettuare le consegne a domicilio, che sarebbero dovute partire lunedì 27 aprile, da questo martedì potranno ripartire.  A spiegarlo è il comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito: “Da oggi potranno tornare a effettuare le consegne a domicilio anche pub, tavole calde, rosticcerie, gastronomie e vinerie di Napoli”.

In Campania ripartono anche pub, rosticcerie, tavole calde e vinerie

Il comandante Esposito ha spiegato che la confusione creata nella giornata di lunedì, è stata risolta in queste ore. Questi esercizi commerciali erano infatti stati inseriti nell’ordinanza della Regione Campania del 22 aprile (la numero 37) tra le attività che potevano effettuare il servizio di delivery nelle ore serali. Nella nuova ordinanza, la numero 39 del 25 aprile, venivano invece citati esclusivamente ristoranti e pizzerie, probabilmente per una svista.

LEGGI ANCHE: L’APPELLO DI CERRONE DI PUOK BURGER STORE

In osservanza a quest’ultimo provvedimento, la polizia municipale ha impedito l’apertura ieri nel tardo pomeriggio di molti di questi negozi che si erano già organizzati per la ripresa, alcuni dei quali utilizzano molto il delivery. “Il nostro compito è quello di applicare le norme, non di interpretarle – sottolinea Esposito – ma ci siamo resi conto che si stava creando una situazione di malcontento generale e ci siamo subito attivati. Ho contattato personalmente il vice capo di gabinetto della Regione, che mi ha confermato che nella delibera mancavano alcune categorie e ha assicurato che a breve arriverà un chiarimento”.

Il comandante della polizia locale evidenzia la “grande collaborazione istituzionale con la Regione” e fa sapere che la questione è risolta. “Attendiamo le comunicazioni ufficiali – argomenta – ma visto il rapporto di fiducia che ho con il vice capo di gabinetto ho già dato disposizione agli agenti di consentire la riapertura di queste attività dalle 16 alle 23, come prevede l’ordinanza”.

Cibo da asporto, dopo un primo blocco ai pub: ripartono con rosticcerie, vinerie e tavole calde