Voce di Napoli | Navigazione

Torre del Greco piange la scomparsa di Alberto Guida

Stroncato da un infarto a 75 anni, Guida è stato un simbolo della cittadina vesuviana

Era il Presidente dell’associazione “Pro Loco Turris Mare Vesuvio” attraverso la quale aveva attivato moltissime iniziative per rilanciare il territorio di appartenenza rispetto al turismo. Stiamo parlando di Alberto Guida.

Il 75enne simbolo di Torre del Greco è scomparso stroncato da un infarto. Come riportato da Il MattinoGuida è stato l’ideatore della “Cronoscalata al Vesuvio” da fare in bicicletta. In questi giorni difficili non aveva fatto mancare il proprio sostegno alla comunità.

È anche questo il compito e l’iniziativa della Pro Loco ‘Turris Mare Vesuvio’ in merito al Coronavirus. Il nostro bellissimo paese ha il primato dei contagiati, in provincia di Napoli, sarebbe opportuno individuare i positivi per curarli ed evitare ulteriori contagi e decessi. È un appello che faccio all’Ammistrazione Comunale ed ai nostri rappresentanti della Regione Campania. Teniamo presente che abbiamo una bellissima struttura ospedaliera che non è utilizzata come dovrebbe. Intanto, come ho già detto, sarebbe opportuno igienizzare il paese con mezzi dovuti, innaffiare le strade serve poco. Concludo assicurando che questo detto non ha assolutamente lo scopo di speculare e di fare polemiche di cui già sono stato accusato, vuole portare un importante contributo al nostro paese, è detto con amore e passione per la nostra città. Se la città è chiusa, apriamo il cuore. Evviva Torre del Greco!“, ecco cosa aveva scritto e affermato Guida.

Torre del Greco piange la scomparsa di Alberto Guida