Voce di Napoli | Navigazione

L’Oms prende le distanze dal professor Walter Ricciardi: “Non rappresenta l’organizzazione”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha comunicato in una nota che le opinioni del professor Walter Ricciardi non rappresentano quelle dell’Oms. La risposta arriva dopo che il professore napoletano aveva pubblicato un video di un punching ball con il volto di Donald Trump. Quel filmato a molti è apparso violento e fuori luogo soprattutto perché pubblicato sulla sua pagina che, oltre a essere rappresentante italiano al tavolo dell’esecutivo dell’Oms, è anche consulente del ministro della Salute in quest’emergenza.

Presa di distanza dell’Oms nei confronti di Walter Ricciardi

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’Oms: “Walter Ricciardi non rappresenta l’Organizzazione Mondiale della Sanita’ (Oms), ma il governo italiano presso il comitato esecutivo dell’organizzazione. Le opinioni di Ricciardi non rappresentano necessariamente il punto di vista e-o le politiche dell’Oms e non dovrebbero essere attribuite ne’ all’Oms ne’ ai suoi organi”.

LEGGI ANCHE: DAI FILM CON MEROLA ALL’OMS, CHI E’ RICCIARDI

Una presa di distanza nei confronti del professore napoletano chiara e diretta, un modo di distaccarsi da quel video e alimentare ulteriori polemiche con il presidente degli Stati Uniti. Come capita spesso in occasioni del genere, l’opinione pubblica si è divisa, da una parte c’è chi approva la dichiarazione dell’Oms, dall’altra c’è chi ha difeso il prof Ricciardi.