Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, l’ospedale da campo anti-covid. Verdoliva: “La Campania è pronta”

L'intervista di 'Salute a tutti' a Ciro Verdoliva, Direttore generale Asl Napoli 1 Centro

Sono arrivate ieri sera a Napoli le strutture prefabbricate che garantiranno alla Regione Campania 120 posti in più di terapia intensiva, di cui 72 nel capoluogo partenopeo, e 24 rispettivamente a SalernoCaserta.

Napoli l’Ospedale da campo anti-Covid è in via di costruzione davanti l’Ospedale del MareSalute a Tutti ha intervistato in merito il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, sul posto per controllare l’esito dei lavori:

Stiamo attuando il piano ambizioso predisposto dal Governatore Vincenzo De Luca insieme all’Unità di Crisi regionale volto a contrastare l’emergenza causata dal virus. Con la scelta di utilizzare strutture modulari abbatteremo i tempi. In Campania abbiamo strutture sanitarie insicure, abbandonate e fatiscenti. Chi ha parlato in questi giorni di un loro possibile recupero e utilizzo, è fuori strada. Dal punto di vista del personale stiamo ultimando il quadro per gli anestetisti. Ma per la prossima settimana avremo una squadra pronta di sanitari. La speda per realizzare questo modulo è stata pubblicata sui portali regionali. È tutto trasparente“.

IL VIDEO –

LE FOTO –

L'intervista di 'Salute a tutti' a Ciro Verdoliva, Direttore generale Asl Napoli 1 Centro L'intervista di 'Salute a tutti' a Ciro Verdoliva, Direttore generale Asl Napoli 1 Centro L'intervista di 'Salute a tutti' a Ciro Verdoliva, Direttore generale Asl Napoli 1 Centro