È finita in tragedia una rissa tra ultras di due squadre di calcio lucane del potentino, il Vulture Rionero e il Melfi,entrambe in Eccellenza.
Quattro persone sono rimaste ferite e un uomo è morto. Si tratta di un giovane di 33 anni, tifoso del Vulture Rionero, che è stato investito da un’auto con a bordo alcuni tifosi del Melfi.
Dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane sia stato investito intenzionalmente, ma il condizionale è d’obbligo e le verifiche sono in corso. L’incidente mortale si è verificato in tarda mattinata in un’area di servizio della strada statale Basentana, all’uscita di Vaglio, a pochi chilometri da Potenza.
Secondo le prime risultanze delle indagini delle forze dell’ordine, le due tifoserie si sono incontrati prima della partita di categoria: il Rionero sarebbe dovuto scendere in campo a Brienza mentre il Melfi a Tolve. Entrambe le partite sono state annullate.
Sul posto i carabinieri, i poliziotti e i sanitari del 118. Uno dei feriti, in grave condiziomi, sarebbe stato portato all’ospedale San Carlo di Potenza in eliambulanza.
La Polizia ha rintracciato e fermato l’automobile, una Fiat Punto, che avrebbe investito i tifosi della Vultur Rionero, provocando oggi la morte di uno di essi e il ferimento grave di un altro, a Vaglio di Basilicata (Potenza). Secondo quanto si e’ appreso, gli occupanti dell’auto, tre giovani tifosi del Melfi, sono ora interrogati nella Questura di Potenza.

