Lucia Laura Sangenito è la donna più anziana della Regione Campania e oggi compie ben 109 anni. L’anziana donna ha raggiunto il record certificato dal sito dei Supercentenari d’Italia. Nella sezione dei “Primati Regionali” si evidenzia la prima posizione di longevità della nonnina nella Regione di nascita.
Nonna Lucia è nata il 22 novembre 1910 a Sturno, un paesino di tremila abitanti che si trova in provincia di Avellino. A raccontare la sua storia è l’Associazione Giustitalia della quale la donna è socia onoraria. Una vita esemplare e salutare quella della nonnina all0insegna della sobrietà, dei pasti leggeri e di qualche bicchiere di vino. Zero sigarette e stile di vita essenziale hanno condotto la donna alla longevità.
Le sue passioni sono il calcio, infatti segue la Nazionale, e la politica. E’ mamma di due figli e nonna di due nipoti. Per lei oggi sarà una grande festa, tutta la sua città natia: parenti, amici ed autorità locali, si radunerà per spegnere con lei le 109 candeline sulla torta.

