Voce di Napoli | Navigazione

Esplosione al distributore di benzina: morto un ragazzo napoletano di 29 anni, si chiamava Giovanni

Tragica esplosione di un distributore di benzina in contrada Ete Morto a Fermo. Nello scoppio ha perso la vita un giovane napoletano di 29 anni, Giovanni Battista Cascone, addetto alla manutenzione dell’impianto.

Il ragazzo, viveva a Falconara e lavorava per una ditta di Jesi, ma era originario di Gragnano di Napoli.  Al momento dell’esplosione che lo ha travolto, il ragazzo è stato sbalzato a diversi metri di distanza. È morto sul colpo e nulla hanno potuto i sanitari del 118. Sul posto i vigili del fuoco che non hanno rilevato attraverso le loro strumentazioni fughe di gas. Non sono ancora chiare le cause della deflagrazione.

Si trovava nell’area di servizio della Esso, lungo la strada Mezzina, nel territorio di Monte Urano, per conto dell’azienda Mds srl, che si occupa di manutenzione di impianti antincendio. L’ipotesi più probabile, come riporta il Mattino, è che una fuga di gas abbia provocato la deflagrazione. Al momento ignote le cause del decesso, che dovranno probabilmente essere accertate con esame autoptico. Sul posto i carabinieri.