Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, maledizione terzini: Malcuit in lacrime, si teme un lungo stop

Emergenza terzini in casa Napoli. Con Ghoulam in crisi e ancora lontano dalla migliore condizione fisica, arrivano brutte notizie per Carlo Ancelotti che in queste settimana ha rinunciato anche a Mario Rui e Hysaj per infortunio. Il ginocchio destro di Kevin Malcuit preoccupa lo staff medico azzurro.

Uscito nel secondo tempo della gara pareggiata 1-1 in casa della Spal, il 27enne potrebbe restare ai box per diversi mesi. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport Malcuit potrebbe aver subito la rottura del legamento crociato del ginocchio, con uno stop quindi di almeno 4/6 mesi. “Per lui – si legge – sospetta rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’esterno francese ha dovuto abbandonare il campo dopo aver provato a rientrare. Oggi, Malcuit verrà sottoposto a esami strumentali a Villa Stuart per avere una diagnosi più precisa ed, eventualmente, essere operato nella stessa clinica”

Il Corriere dello Sport si sofferma sui momenti successivi all’infortunio: “Malcuit ha temuto mentre era in volo, poi ha provato a rialzarsi, ad entrare in campo, e infine si è arreso, temendo di dover farsene una ragione stamattina, quando gli esami a Pineta Grande a Castel Volturno diranno la verità. E poi è scoppiato a piangere: ha capito da solo la gravità dell’infortunio”.