Dopo la stretta da parte delle forze dell'ordine, sulle chat dove i 'pezzottari' agiscono con i clienti, sono stati inviati nuovi messaggi
L’operazione Eclissi ha provato ad oscurare il fenomeno del pezzotto tv, ovvero quel sistema in streaming che permette agli utenti di poter guardare la pay tv a costi bassissimi e senza stipulare abbonamenti.
Un sistema truffaldino e pirata al quale sia le big company mediatiche che la Lega Calcio hanno dichiarato guerra. Una battaglia combattuta dall’autorità giudiziaria e dalla Guardia di finanza che hanno già individuato possibili legami con la criminalità organizzata.
Ma nonostante siano stati individuati l’ideatore, la rete tecnologica sulla quale si muovono i server e il business prodotto dal pezzotto, i pirati sono comunque tornati. L’annuncio dei “truffatori geniali” è arrivato sulle chat più utilizzate per mettersi in contatto con i propri clienti.
“Da quando le autorità hanno fatto l’operazione contro il pezzotto ci abbiamo perso tutti denaro, ma pian piano ci stiamo riprendendo dal danno subito e continueremo per la nostra strada“, ecco il messaggio che sta girando sulle principali applicazioni di messaggistica istantanea.

