Voce di Napoli | Navigazione

Scontro auto-camion, addio al giovane Raffaele: “Sei volato via in un lampo”

Aveva 19 anni il ragazzo vittima di un tragico incidente avvenuto all’alba di mercoledì mattina, 28 agosto, tra i comuni di Pagani e San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Raffaele Fringenti era alla guida di una Lancia Musa di colore grigio quando si è scontrato frontalmente contro un’autocisterna guidata da un uomo di Pagani.

Un impatto violentissimo che ha visto l’auto guidata dal giovane incastrarsi sotto le ruote dell’autocisterna. Intrappolato tra le lamiere, per Raffaele non c’è stato nulla da fare nonostante l’arrivo poco dopo dei soccorsi. Una tragedia sulle cui dinamica sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. Un colpo di sonno, una distrazione fatale mentre tornava a casa dopo una nottata trascorsa con gli amici o un errore dell’uomo alla guida del mezzo pesante. Saranno gli accertamenti dei militari dell’Arma a stabilire le cause che hanno portato alla morte di un ragazzo così giovane.

Intanto in queste ore si susseguono i messaggi di amici e parenti per ricordare Raffaele che aveva la passione proprio per i camion. Scrive un amico: “Non dimenticherò mai il caffè di un mese fa che ci siamo presi parlando sempre della nostra passione…Non doveva finire così…ti ricorderò per sempre non tralasciando mai l’obbiettivo e la passione in comune per i camion Amico mio”.

“L’ASD San Valentino si stringe al dolore della famiglia Frigenti per la tragica e prematura scomparsa del caro Raffaele. Che il Signore ti possa accogliere fra le sue braccia dolce angelo”.

Un altro aggiunge: “Raffaele quindici giorni fa ti ho conosciuto. Il tuo essere solare, gioioso e amichevole, mi ha colpito molto. È stato un gran nubifragio a cielo sereno e sei volato via in un lampo. Raffaele non ti dimenticherò mai stanno certo… Alla mamma parenti tutti e amici mi stringo forte e sono vicino. “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo”. Raffaele adesso sei la luce tra le luci e la stella tra le stelle”.