Voce di Napoli | Navigazione

Sotto effetto di cocaina travolge bimba e fugge via: la piccola è in fin di vita

Sotto effetto di cocaina, ha travolto con la propria auto e ridotto in fin di vita una bimba di 8 anni, attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santobono di Napoli. Nonostante il forte impatto, l’uomo, D.N.L., un 47enne di Secondigliano, non si è fermato per prestare soccorso ma ha accelerato dileguandosi lungo le strade di Pescopagano, località del comune casertano di Mondragone.

La piccola, di nazionalità ucraina e in vacanza con i genitori sul litorale domizio, ricoverata in gravi condizioni alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno è stata subito dopo trasferita presso l’ospedale Santobono di Napoli dove i medici l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverata in pericolo di vita. Le indagini avviate dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno consentito di rivenire l’auto utilizzata dal fuggitivo, risultata priva di assicurazione e revisione.

L’uomo, ormai alle strette ha deciso di costituirsi presso la Stazione di Casavatore, comune a nord di Napoli. Dagli accertamenti è emerso che era sotto effetto di cocaina. Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, il 47enne accompagnato ai domiciliari a disposizione dei pm della procura di Napoli Nord.

Santobono, bimba di 12 anni salvata grazie ad un innovativo micromonitor cardiaco