Voce di Napoli | Navigazione

Icardi e James, Ancelotti conferma Milik: “Resta, gli stiamo rinnovando il contratto”

E’ un Carlo Ancelotti che accoglie con gioia l’arrivo di Lozano, promuove lo sforzo eonomico del Napoli e declina qualsiasi altra domanda di calciomercato. Nel corso della conferenza stampa nel centro sportivo di Castel Volturno alla vigilia dell’esordio in campionato a Firenze (sabato ore 20.45), il tecnico emiliano preferisce non parlare dei tanti rumors relativi alla campagna trasferimenti invitando – quasi ironicamente – i giornalisti a farlo “nelle tante trasmissioni che fate”. Testa al campo e niente chiacchiere su due nomi oramai storici del calciomercato azzurro di questa estate: James Rodriguez e Mauro Icardi.

In verità una notizia, o presunta tale, di calciomercato Ancelotti la dà e riguarda Arek Milik. “Stiamo cercando da tempo di rinnovare il contratto – spiega l’allenatore -, stiamo trattando, questo significa una sola cosa: che vogliamo tenerlo a lungo a Napoli. Circostanza che sgombra il campo da tutte le illazioni. Per noi è importante anche per il futuro, è ancora giovane, ha fatto bene e può fare meglio. Se giocasse da un’altra parte tutti direbbero ‘al Napoli serve Milik’ ma noi ce l’abbiamo e vogliamo tenerlo”.

Per Ancelotti il mercato del Napoli è stato “ben fatto, oneroso per la società non lo nascondo. Gli obiettivi sono stati raggiunti. Non dico vincere ma la responsabilità è di lottare per vincere”.

Su James Rodriguez, Llorente e Icardi Ancelotti glissa. Discorso analogo per Fernando Llorente, 34 anni, considerato il piano B per l’attacco in caso del mancato arrivo di Icardi (che pare intenzionato a non accettare la magli azzurra). “James?” Non parlo dei giocatori non nostri. Icardi? Non sono interessato alla vicenda, ci pensa la società. Ci sono dirigenti competenti, io penso alla squadra e domani abbiamo un inizio di campionato importante e difficile”.

Basta telenovele, Ancelotti si concentra sul campo e apprezza la rosa che ha a disposizione dopo l’ultimo arrivo di Lozano (ufficializzato in mattinata dal Napoli). “E’ un giocatore bravo, molto forte, gli siamo stati dietro parecchio, la società ci lavorava da tempo. Non è stata una operazione semplice ma aumenta il tasso qualitativo in attacco. E’ un ragazzo serio, disponibile, aveva grande voglia di venire qui”. Ancelotti esalta poi la duttilità del messicano: “Può giocare a destra, dietro la punta, anche di punta ed a volte a sinistra. Eravamo interessati per questo, ci piacciono i giocatori completi. Non vogliamo giocatori specialisti, è un attaccante ma imprevedibile”.

Tornando al campo giocato, domani a Firenze non saranno della partita sia Lozano che Milik. Il primo deve risolvere degli aspetti burocratici, il secondo è ancora alle prese con l’infortunio agli adduttori.