Ti Va di Ballare? Il grande show della Danza è un concorso televisivo dedicato interamente alla danza. Tra i primi nel genere, nasce a Napoli otto anni fa da un idea di Ciro Sannino, Gianfranco Sannino ( fondatori della Dream Production) e Mario Guadagno.
In onda su un emittente campana, TvLuna , tra le più seguite , nel corso delle edizioni ha cercato di innovarsi e di mettere in luce il talento di giovani ballerini e delle loro scuole di appartenenza.
Per l’ottava edizione si è deciso di cambiare parte del regolamento e di rinnovare in toto la giuria puntando su professionisti conosciuti e apprezzati nel panorama nazionale.
Ad accettare da subito, entusiasta del format è stata la ballerina professionista di Ballando con le Stelle, Samanta Togni, che si occuperò di giudicare principalmente il circuito Latino.
Anche Giampiero Gencarelli, coreografo Rai ( Domenica In, La prima Volta, Italia sì) dopo essere stato nella giuria della critica nella passate edizione, ha deciso di abbracciare il progetto ed essere tra i giurati insieme ad Elisabetta Testa, membro del CID (Consiglio Internazionale Danza) – UNESCO, già stata membro della Commissione Danza della Regione Campania e Critico di danza del quotidiano “Roma” e del periodico “Tuttodanza”, da molti anni collabora con il Teatro San Carlo; Jesus Guia, giovane ma conosciuto ballerino di hip hop.
Una giuria di tutto rispetto, per un concorso che ambisce a oltrepassare i confini regionali e diventare un evento di richiamo nazionale.
Oltre ai giurati citati, saranno coinvolti ,principalmente nella fase di eliminatorie, dove si andranno a formare i team delle varie categorie: Enza Campana (Classico), docente di danza classica laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza; Mario Guadagno (Modern-Contemporary), ballerino di molti musical e programmi tv Rai nonché ideatore del format e protagonista di numerosi videoclip dei più apprezzati cantanti italiani come Elisa, Ermal Meta, Anna Tatangelo; Kristina Ricciardi (Hip Hop), tra i più apprezzati docenti in Campania e Vincenzo Durevole (Latino), latinista vincitore di Amici 2014.
Il format che si dividerà tra le strisce in daytime e i live show in prima serata partirà ad ottobre, nuovamente prodotto da Dream Production ( che in Campania si occupa della produzione di vari format tra cui il talent Ti va di Cantare? e il contenitore domenicale “Domenica sulla Luna”).

