Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rissa al Vasto a colpi di bottiglie: i residenti sono terrorizzati

Non ne possono più i residenti del Vasto, le risse e i disordini sono ormai all’ordine del giorno e gli interventi delle forze dell’ordine risultano essere troppo sporadici.

La scorsa domenica, dopo le 13.00, come riporta il Mattino, un gruppo di extracomunitari ha dato vita all’ennesima maxirissa nei pressi di via Milano. Protagonisti sono stati dieci ragazzi di colore che, stando a quanto raccontano i cittadini, si sono violentemente picchiati per dividere due soggetti. Dalla lite alla rissa e alle bottigliate.

Solo sette giorni fa un’altra maxi rissa in zona ha coinvolto altri extraxomunitari e ormai i residenti non ne possono più e sono terrorizzati. A quanto pare alla base di questi episodi, secondo i cittadini, ci sarebbero le attività di somministrazione alimentare gestite dagli immigrati che vendono una enorme quantità di alcolici, favorendo gli episodi di ubriachezza molesta e le conseguenti risse. L’ordinanza sindacale che prescrive il divieto assoluto di vendere alcolici nel quartiere non è mai stata effettivamente rispettata e a via Palermo, via Bologna, via Milano e piazza Principe Umberto la vendita continua praticamente senza regole.